Comunicare la Scienza 2021 i Docenti

< torna al menu

Docenti

Maurizio Dabbicco Docente universitario di fisica della materia, con esperienza nella redazione e nella gestione di progetti collaborativi, ha scritto un centinaio di articoli e partecipato ad altrettante conferenze.
Revisore per riviste internazionali, valutatore di progetti per enti locali e per il Ministero della ricerca.
Istruttore nazionale di okido yoga e docente della Libera Università Okido Mikkyo Yoga.
Comunicatore entusiasta e poco ortodosso.
Franco Liuzzi Docente di Comunicazione d’Impresa al Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Università di Bari dal 2003 e al Corso in Comunicare la Scienza, a cura della Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Bari dal 2020.
È Direttore di Moscabianca, impresa di comunicazione dal 2011 e autore di “Carosello, ingegno italiano” – Luni Editrice.
È stato Delegato regionale FERPI Puglia, membro della Consulta Regionale Comunicazione, Consigliere del Direttivo Club Marketing Puglia e del Direttivo TP Tecnici Pubblicitari Puglia fino al 1996.
Sandra Lucente Ricercatrice di Analisi Matematica presso l’Università degli studi di Bari. Cura progetti didattici universitari e scolastici. Appassionata di letteratura, come hobby ha sempre scritto poesie e racconti. Dal 2007 tiene conferenze e laboratori di divulgazione in musei, festival della scienza, del fumetto, cinema, centri culturali. Autrice di libri di turismo matematico, collabora con La Repubblica, scrive per blog e riviste divulgative di matematica.
Massimo Trotta Laureato in chimica. Si occupa nel Consiglio Nazionale delle Ricerche di applicazioni ambientali della fotosintesi. Svolge attività didattica universitaria in Italia e all’estero. È editore di una collana di libri per la Royal Society of Chemistry. Collabora con la cattedra di illustrazione scientifica dell’Accademia di Belle Arti per dare un tocco di bellezza e grazia alla scienza, è divulgatore di scienza per le scuole e il grande pubblico, è autore e membro del comitato editoriale per la rivista Sapere. Vincitore della Medaglia d’oro della Società Chimica Italiana per attività di promozione della chimica.