Comunicare la Scienza – Requisiti

Il corso è aperto a tutti, studenti di UniBa, di altri atenei, di qualsiasi ambito disciplinare, con o senza esperienze di comunicazione pregresse, ed è anche aperto a persone estranee alla formazione accademica, che abbiano un forte interesse personale per la comunicazione di contenuti scientifici.

I soggetti esterni dovranno versare una quota di iscrizione pari ad € 67,60 oltre bolli. Gli studenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, i dottorandi e gli specializzandi che seguiranno gli insegnamenti e i laboratori sono esentati dal pagamento della quota di iscrizione.

A conclusione del corso, gli iscritti che avranno partecipato almeno al 70% delle attività e avranno superato le prove di valutazione, potranno richiedere un’apposita attestazione. Agli studenti UniBa verranno riconosciuti 6 CFU tra i crediti a scelta libera.