Research for Innovation
Attraverso l’iniziativa regionale “Research for Innovation”, la Regione Puglia, in sinergia con la strategia Europa 2020 per una crescita intelligente, inclusiva e sostenibile, sta promuovendo la ricerca e potenziando l’istruzione universitaria regionale. Al seguente link (https://www.refin.regione.puglia.it/pages/index) potrete trovare tutte le informazioni relative al progetto REFIN.
E’ stata pubblicata la graduatoria provvisoria del bando REFIN. I risultati relativi alle 89 posizioni utili per il nostro Ateneo sono riassunti nella tabella seguente:
Le colonne si riferiscono ai:
– Dipartimenti
– Colonna SI: n. progetti ammissibili alla fase 4
– Colonna NO: n. progetti non ammissibili alla fase 4 (esclusi)
– Colonna TOT: totali
-Colonna NO p2: n. progetti non ammissibili perché in posizione oltre gli 89 progetti finanziabili per UniBa
-Colonna NO p3: n. sebbene ben valutati, i progetti sono esclusi perché non primo nell’ambito della stessa idea progettuale
Nel file, in basso i risultati che riguardano la Scuola di Scienze e Tecnologie, che può contare ben il 38% di tutti i progetti di UniBa, solo il 14% non ammissibili. Fisica e Chimica sono i primi due Dipartimenti in UniBa con il più alto numero di progetti finanziati. Potremmo quindi contare in futuro (speriamo) su 34 nuovi RTDA!