Elezioni del Presidente della Scuola di Scienze e Tecnologie a.a.2023-26

Sono indette per il giorno 7/9/2023, e per il giorno 8/9/2023 nel caso in cui sia necessaria una seconda votazione, le elezioni del Presidente della Scuola di Scienze e Tecnologie, per il triennio accademico 2023/2026.

Sono titolari dell’elettorato attivo, purché regolarmente in servizio alla data delle votazioni, tutti i componenti del Consiglio della Scuola di Scienze e Tecnologie.

Sono titolari dell’elettorato passivo tutti i professori di ruolo di I fascia a tempo pieno afferenti ai Dipartimenti di: Chimica, Fisica, Informatica, Matematica e Scienze della Terra e Geoambientali, alla data fissata per la presentazione delle candidature.

Sono esclusi dall’elettorato attivo e passivo coloro che risultino sospesi dal servizio a seguito di procedimento penale o disciplinare o che si trovino sospesi cautelativamente in attesa di procedimento penale o disciplinare.

Sono, altresì, esclusi dall’elettorato attivo e passivo coloro che si trovino in aspettativa per motivi di famiglia o di studio, aspettativa per passaggio ad altra Amministrazione e coloro per i quali, in ogni caso, si configuri la sospensione del rapporto di servizio in applicazione di norme vigenti.

Sono ineleggibili i docenti a tempo pieno che non assicurino un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo.

Le candidature sono libere e possono essere proposte da chiunque abbia diritto all’elettorato passivo, al Decano, entro le ore 12,00 del 28/7/2023, in forma scritta, unitamente alle eventuali linee programmatiche e relativa dichiarazione di insussistenza di incompatibilità, ai sensi degli artt. 51 comma 1 dello Statuto e dell’art. 6 del Regolamento elettorale, su apposito modulo debitamente compilato e controfirmato dall’interessato per accettazione della candidatura.

Ogni candidatura può essere ritirata in qualsiasi momento fino all’apertura del seggio mediante dichiarazione scritta presentata al Decano, il quale ne dispone l’immediata affissione sulla bacheca della Scuola di Scienze e Tecnologie e quelle dei Dipartimenti afferenti e la pubblicazione sul sito web della Scuola di Scienze e Tecnologie.

Qui trovi il bando

Qui trovi l’elenco relativo all’elettorato

Qui trovi il modulo per la candidatura