Science on Demand

La Scuola di Scienze e Tecnologia in occasione della Prima Settimana Nazionale delle Discipline Scientifiche, Tecnologiche, Ingegneristiche e Matematiche (STEM), istituita dal MUR con L. n. 187/2023, ha organizzato un ciclo di lezioni introduttive su temi STEM, aventi un approccio specificatamente dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, volte ad avvicinarli a temi di carattere tecnico-scientifico in funzione del loro orientamento nel proseguimento degli studi universitari.

Le lezioni si svolgeranno nei giorni 8 e 9 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, saranno liberamente fruibili da tutti gli interessati e saranno organizzate in due sessioni parallele con interventi da 45 minuti seguiti da 15 minuti di domande.

Le lezioni verranno erogate in streaming secondo il seguente programma:

e potranno essere seguite sulla piattaforma TEAMS collegandosi ai seguenti links:

Il libro degli Abstract di tutte le lezioni può essere scaricato dal seguente LINK